Un altro duro colpo al clan Gionta di Torre Annunziata inferto dai carabinieri. Questa notte su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia 22 persone sono state raggiunte da Ordinanza di Custodia
Cautelare in Carcere per spaccio e associazione finalizzata al
traffico di stupefacenti aggravati dal metodo mafioso e dal carattere transnazionale dell´attività illecita. Cinque le donne dell´organizzazione finite in manette con le stesse accuse.

Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia oplontina hanno permesso di accertare il ruolo centrale del clan Gionta nell´importare droga dall´Olanda per poi essere smistata nelle varie piazze di spaccio dell´hinterland napoletano.
Nel corso delle indagini è stato documentato che gli indagati erano dediti al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, hashish, marijuana e amnésia (un micidiale mix di marijuana e droghe pesanti con effetti deleteri sul sistema nervoso centrale).
Con la droga importata dall´estero il gruppo riforniva numerose piazze di spaccio gestite o comunque sotto il controllo dal clan Gionta a Torre Annunziata e nei comuni limitrofi. Tra gli arrestati anche il noto cantante neomelodico Tony Marciano (vedi altro articolo in pagina).